NOI
CHI SIAMO
VINCITORI DEL
RAINBOW AWARDS '23
PER LA NIGHTLIFE
LA NOSTRA STORIA
Tutto ha inizio nell’estate del 2021 in riva al mare, dove un gruppo di amici si trova a parlare di intrattenimento in vista della fine dei periodi restrittivi dovuti al Covid. Dalla condivisione di visioni, sogni e utopie inizia un percorso che vede nascere a Firenze una serata chiamata The Shade, che diventerà a poco a poco la casa di tante persone e idee talvolta folli e sicuramente sfrontate e audaci.
Il percorso iniziato in stretta collaborazione con Arcigay Firenze assume nel corso del 2022 una dimensione notevole e spinge Valerio e Riccardo a ragionare su un contenitore che possa includere The Shade e diversi progetti correlati legati da un minimo comune denominatore: un’impresa che abbia come fondamento politiche di inclusività, formazione, creazione e mantenimento di spazi sicuri e crescita da e per la comunità LGBTQIA+.
Firenze non è scelta a caso, in quanto ispirandosi al Rinascimento l’intento è quello di attivare un dialogo con l’esterno, attento alle tendenze e ai temi della cultura/scena queer e far fiorire nel territorio una realtà che su attivi dinamiche da e per il territorio con un respiro translocale e internazionale.
LAVORIAMO PER
- Favorire dinamiche di diversity inclusion, attraverso la creazione di opportunità di formazione e confronto.
- Coltivare la cultura del safer place tramite l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento.
- Offrire consulenze rivolte a categorie marginalizzate in una visione di autoimprenditorialità e professionalizzazione.
Hai un progetto da condividere?
TEAM
RICCARDO
CEO
Ha dedicato la sua vita alle arti performative, in particolare al Drag e al Circo Contemporaneo. Uno dei suoi valori fondanti è la celebrazione del fallimento in ottica queer.
VALERIO
CO-FOUNDER
Distruggeva i battiscopa con le macchinine, oggi cerca di fare la stessa cosa con gli stereotipi e i pregiudizi.
EITAN
CO-FOUNDER
Eterno studente, crede che la musica, lo spettacolo e la cultura siano il linguaggio umano piú bello.