Underdogs show
Per chi facciamo la differenza
Scopri gli show firmati Underdogs!
Gli spettacoli firmati Underdogs Creative si adattano allo spazio che li ospita e sono idonei a tout public.
the shade
Il cabaret queer che ha rivoluzionato la nightlife fiorentina, diventando un punto di riferimento per la comunità LGBTQIA+ e oltre. Nato nel 2021 da un’idea di Underdogs Creative con Arcigay Firenze, è diretto da Michele Faes (La Fay) e Riccardo Massidda (Ava Hangar). Vincitore del Rainbow Award 2023, oggi è simbolo di inclusione, divertimento, connessioni e nuove prospettive.

TENDER
Tender – Spartito dissonante per una drag queen è la storia di uno spettacolo che doveva essere ma non è. Dietro parrucche, make-up, e un’apparente continua improvvisazione, Ava Hangar, il personaggio drag di Riccardo Massidda, porta avanti una riflessione sulla difficoltà di dare forma concreta alle idee e ai sogni, passando attraverso un’analisi tutta personale sull’arte del drag, sulle relazioni di coppia e le app per incontri.

MIA MADRE NON LO DEVE SAPERE
Più che un titolo, un’affermazione di necessità! Michele Faes, in arte La Fay S., usa nello show come fil rouge una famiglia, contemporaneamente sconclusionata e solida, dove ogni membro ha una caratteristica bizzarra, che lo rende riconoscibile. Allo spettatore potrebbero sembrare i vicini di casa o i parenti della compagna di scuola della figlia, ma sono un mezzo diretto per arrivare al ragionamento, alla risata, alla condivisione.

Sussidiario
Recente produzione Underdogs Creative, Sussidiario è un manuale della cultura pop italiana interpretato da tre artiste drag: Ava Hangar, La Fay e La Trave Nell’Okkio. Un cabaret che esplora icone televisive e momenti cult della rivista, offrendo al pubblico l’opportunità di riscoprire una storia nota sotto una nuova luce, quella della prospettiva queer.
